Le montagne d'oro bianco
Tra le tante cose da fare durante la vostra vacanza siciliana, prendetevi un pomeriggio per le Saline Ettore Infersa. All’interno della Riserva Naturale Orientata “Isole dello Stagnone di Marsala” potrete scegliere tra la visita al Mulino, la passeggiata in salina e la particolare esperienza del saliturismo. Il nostro territorio è il luogo ideale per la la produzione del sale che ha origini antiche vista l'utilità dello stesso: l'unico metodo di conservazione dei cibi era proprio "sotto sale". Le saline continuano ad essere attive su tutta la costa che va da Trapani a Marsala e durante il periodo estivo potrete ammirare lo spettacolo della raccolta del sale, un'occasione unica ed emozionante che vi farà tirnare indietro nel tempo.
Sempre da qui è possibile prendere il battello per raggiungere l'isolotto di Mozia, antica colonia dei fenici. Abbandonata per diversi secoli, divenne dimora del nobile inglese Jopseph Whitaker che, appassionato di archeologia, effettuò degli scavi che portarono alla luce i resti dell'antica città fenicia. Oggi l'Isolotto si presenta ancora come un museo a cielo aperto che potrete ammirare durante la vostra visita.
Prima di lasciarsi alle spalle questo luogo incantevole, non dimenticate di fare una sosta al sunset-bar di Mamma Caura, uno dei luoghi più conosciuti e fotografati dell’intera provincia per i suoi fantastici tramonti che vi faranno immergere in un’atmosfera magica.
Infine, poco lontano dalle saline è nata negli ultimi anni la moda del Kitesurf grazie alle condizioni perfette per praticare questo sport acquatico: vento costante e acqua bassa. Molte le scuole che organizzano corsi per principianti ed esperti.
Il pomeriggio è il momento migliore per vivere le saline e potrete raggiungerla in auto in circa 30 minuti.