Insegui la bellezza.

L’amenità della natura nella provincia di Trapani è inimitabile. Rocce selvagge, orlate dal verde e dal giallo della macchia mediterranea: la natura si rivela tra colline e scorci panoramici mozzafiato. E poi tramonti variopinti che si specchiano sul mare, colorati come la tavolozza di un pittore dai toni del giallo, del rosso e del viola. Che meraviglia respirare l’essenza della natura qui!

Ossuna Palazzo

Goditi l’aria Aperta

Parti All’avventura

Per vivere al meglio i paesaggi della Sicilia Occidentale non c’è niente di meglio che organizzare giornate all’insegna delle scoperte naturalistiche. Per gli amanti della natura sono imperdibili i percorsi di trekking sparsi in tutto il territorio come i sentieri di Erice, le escursioni sul Monte Cofano e alla Riserva dello Zingaro.

Ossuna Palazzo

Ti aspettano scoperte e paesaggi rari, che solo qui potrai trovare. Osserva la flora e la fauna di questo angolo di mondo alla scoperta della Macchia Mediterranea.

Se ami raggiungere vette ambiziose, divertiti con il climbing e le arrampicate sulle pareti rocciose di San Vito Lo Capo. Innamorati delle misteriose grotte che si aprono sulle falesie rocciose sparse lungo la costa nord della provincia.

. Infine, se la tua passione è la bicicletta, gli oltre 300 km di itinerari cicloturistici in provincia di Trapani ti porteranno ad attraversare tutte le località più suggestive. Vivi la Via del Sale tra Trapani e Marsala, o pedala tra le viti e i filari sparsi nell’entroterra siciliano.

La Sicilia Della Bellezza

In questa terra aspra e seducente, panorami mozzafiato ti aspettano per riempire di emozione i tuoi occhi e portare con te il ricordo di una vacanza indimenticabile a Trapani.

Saline Ettore Infersa di Marsala

Saline Ettore Infersa di Marsala

Il panorama che è possibile ammirare in questo luogo è affascinantissimo, soprattutto se goduto all’ora del tramonto.

Curiosità & Eventi

Oltre al relax, in questa sezione scopri gli eventi che arricchiranno la tua vacanza in Sicilia occidentale le manifestazioni si susseguono, in un vortice di divertimento e coinvolgimento.

  • 20
    al 22
    Mag 2022

    Trapani Comix

    A fine maggio a Trapani torna il Festival Mediterraneo della cultura pop